Torta MAKE UP

Agosto 2012

Ylenia ha fatto di una passione, la sua professione... bene.. e io ti faccio la torta!!! ^_^ E' stato fantastico vedere quanto era entusiasta quando le ho preso la torta dal frigo.. queste si che sono soddisfazioni!

 

 

 

Base: pan di spagna classico
Farcia: crema chantilly e ananas

Bagna: analcolica all'ananas

Porzioni: 10

Peso: 1,460 Kg

 

Per realizzare questa torta ho utilizzato uno stampo da plumcake di circa 22x12, l'ho quindi sagomata per dargli una forma più irregolare e direi più naturale.. altrimenti sembrava una scatola da scarpe!! Quindi il bombato è proprio un effetto voluto!!

 

L'effetto trapuntato, realizzato con l'attrezzo a rotellina dentellata, è molto semplice e veloce, fatto ovviamente prima di applicare tutte le rifiniture, come le bordure, la cerniera e gli accessori.

 

Sulla salvietta si intravedono le iniziali della festeggiata, dipinte in modo molto leggero con un colore argento, volevo appunto un effetto vedo non vedo.

 

Trucchi e accessori tutti in pasta di zucchero, realizzati con qualche giorno di anticipo cosi che fossero bene asciutti! Solo il fazzoletto è stato applicato a lavoro ultimato.

 

Nb: quando si farcisce una torta con la frutta bisogna avere grande cura nello scolare la frutta dalla sua acqua, altrimenti rischiate che vi bagni tutta la torta..... cosa niente affatto piacevole quando il lavoro fatto è di ore...

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Alice P. (sabato, 04 agosto 2012 15:16)

    Che bella, sembra tutto vero, dalla borsetta al set di make up,
    mi piaceeeeee ^_^

  • #2

    decorcake (sabato, 04 agosto 2012 15:56)

    Grazie Alice!

  • #3

    Ylenia (sabato, 04 agosto 2012 15:56)

    Direi più che entusiasta!!!! È favolosa grande Gio!!!!

  • #4

    decorcake (sabato, 04 agosto 2012 16:00)

    Ecco la festeggiataaaaaaaaaa :-)