CREMA al FORMAGGIO per Red Velvet Cake

Una crema gustosa quanto delicata, perfetta in abbinamento alla torta Red Velvet.. il tutto in perfetto stile Americano!

 

Ingredienti:

150gr Philadelphia

180gr Mascarpone

100gr Zucchero a velo

300ml Panna da montare

1 vanillina

Procedimento:

Montare insieme tutti i formaggi, aggiungere lo zucchero a velo e l'aroma. In ultimo aggiungere la panna montata a parte, mescolando con cura dal basso verso l'alto.

 

E' una crema davvero semplice e veloce da preparare, piuttosto densa ma piacevole al gusto; anche se pensare all'abbinamento dolce con il formaggio può non sembrare "naturale" vi assicuro che è un dolce davvero delizioso!!!

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Claudia (lunedì, 28 ottobre 2013 21:13)

    Ciao, intanto ti faccio molti complimenti per il tuo sito, ho torvato molte idee fantastiche! Vorrei preparare la red velvet farcita con crema al formaggio e volevo sapere, è un problema farcire la torta la sera precedente? E' possibile che si rovini? Poi ho intenzione di ricoprirla con la pasta di zucchero. Grazie!

  • #2

    decorcake (domenica, 26 gennaio 2014 18:18)

    Ciao Claudia! farcire il gg prima non è assolutamente un problema! chiaramente la torta deve restare in frigo. Io farcisco sempre il gg prima, la torta ne guadagna in gusto!

  • #3

    Elisa (lunedì, 10 novembre 2014 09:47)

    Ciao, volevo chiederti, il pan di spagna lo bagni? e poi questa ricetta è ideale per la grandezza di una torta? io dovrei fare la rainbow cake utilizzando 6 pan di spagna da 26cm.
    grazie infinite!

  • #4

    dora (mercoledì, 28 gennaio 2015 12:57)

    Ciao, vorrei sapere qaule altra torta oltra alla red velvet, si può farcire con questa crema. Grazie e complimenti

  • #5

    Federica (mercoledì, 02 marzo 2016 18:24)

    Ciao! Una mia amica ha fatto questa crema per la Red Velvet ed è stata un successo. Io mi chiedevo se è possibile usarla come crema per una cheescake..che ne pensi? Grazie in anticipo!