Torta TAXI & CITY

Febbraio 2013

Come spesso accade le mie torte sono quasi sempre una sorpresa per i festeggiati! in questo caso il festeggiato è Manuel, un tassista... appassionato di taxi londinesi!! Visto la festina a tema bimbi che gli è stata organizzata anche la torta doveva essere su quello stile..quindi niente di troppo serioso.. anzi: si a palloncini, colori vivaci ed a uno stile decorativo molto allegro!

 

 

 

Base: pan di spagna classico

Farcia: crema al mascarpone

Bagna: latte e caffe

Peso: 1,836

Porzioni: 10

Vi ricordate l'ultima torta di un paio di settimane fa?? quella del giardiniere.... bene! Proprio in quella occasione ho provato per la prima volta la pittura su pasta di zucchero, dicendomi: prima o poi l'occasione si ripresenta..... ed eccola qua!!! Il pannello verticale che rappresenta la city è stato dipinto direttamente su pasta di zucchero, mentre il sole e la nuvoletta sono due piccoli dettagli realizzati con la pasta di zucchero, per dare un pò di più l'idea delle profondità.

 

Il taxi.. perchè nero?? Perche quelli londinosi sono fatti cosi, certo il mio è ben stilizzato!! :-) Strada, fiori, palloncini e un cartello che indica la direzione per raggiungere la Festa.. completano il tutto!! Una torta allegra e simpatica, se non fosse per il numero 27 si potrebbe proprio dire che è una torta realizzata per il compleanno di un bimbo!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lorenzo D. (giovedì, 28 febbraio 2013 14:05)

    Meraviglia, complimenti.