CREMA PASTICCERA & NUTELLA

La crema di nutella è una farcia per torte decisamente molto ma molto golosa! Quando parliamo di nutella, sappiamo già che non stiamo facendo un dolce dietico...... giusto??

Questa preparazione è davvero molto semplice, basta aggiungere la nutella alla crema pasticcera.

 

 

Ingredienti:

crema pasticcera

nutella

Procedimento:

Aggiungere la nutella alla crema pasticcera quando è ancora molto calda, quindi appena fatta, questo per evitare la formazione di grumi.

 

Non ci sono dosi precise che vi posso dare, si va "a occhio" e a proprio gusto; in genere cerco di equilibrare le due creme, quindi faccio metà di pasticcera e metà di nutella.

 

Consiglio:

Questa crema è ottima anche per farcire la classica "crostata alla nutella", noterete che la nutella non diventerà dura come di solito! Anzi, la crostata sarà ancora più gustosa.

Recentemente ho usato questa crema per fare un tiramisu: buonissimo! I savoiardi li ho bagnati nel latte anziche nel caffe, ho messo a riposo per una notte intera in frigorifero e il giorno successio era veramente strepitoso.

 

Evitate di usare questa crema per glassare una torta che andrà coperta in pasta di zucchero, in quanto non sarà mai perfettamente liscia, rischiate quindi di ritrovarvi con tante piccole "bogne" sulla superficie della torta... inoltre se la pdz dovesse leggermente creparsi mentre la disponete sulla torta, si vedrebbe subito il marrone della nutella...

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    By paky 86 (martedì, 01 ottobre 2013 11:01)

    Salve!!! ottimo sito!!vorrei chiederle una info: per una torta con la crema alla Nutella epasticcera, due creme quindi, e possibile fare la bagna con succo d'ananas?? sarà buono il gusto alla fine? grazie

  • #2

    by paky 86 (martedì, 01 ottobre 2013 11:04)

    ,,un'ultima informazione, per una crema da mezzo litro di latte, quanta nutella mi consiglia di usare?? grazie ancora!

  • #3

    decorcake (domenica, 26 gennaio 2014)

    Ciao Paky, come mai hai pensato al succo d'ananas? io non lo vedo molto come abbinamento alla nutella... però posso sempre sbagliarmi ed è una questione di gusti personali.
    Le proporzioni tra crema pasticcera da 1/2lt di latte e nutella sono soggettive, aggiungine a cucchiaite fino a raggiungere il sapore da te preferito. Di solito io metto circa sui 100gr.

  • #4

    Salvina (mercoledì, 22 ottobre 2014 15:06)

    Deve essere buonissima cercavo proprio un'alternativa alla solita crema pasticciera...