Torta BASKET - STAPLES CENTER

Marzo 2013

Una torta più speciale del solito.. perchè è per il mio maritino! Appassionato di basket, per quest'anno ho deciso di realizzare per lui qualcosa di un pò più particolare del classico parquet con canestro! Ecco qui lo Staples Center, lo stadio dei Los Angeles Lakers, appoggiato su una palla da basket!

 

 

Base: pan di spagna classico

Farcia: crema al mascarpone

Bagna: al caffe

Porzioni: 10/12

Lo Staples Center è realizzato su una "dummy", cioè una torta finta, precsiamente una wonky dalla particolare sagoma spiovente che richiama molto bene la struttura di questo stadio.

La torta vera e propria è quindi solo il piano inferiore, decorato per assomigliare ad una palla da basket, con qualche richiamo al parquet sulla base.

Non è una torta pretenziosa e non ho voluto esagerare nell'aggiungere decorazioni su decorazioni.. a me piace cosi com'è! :)

Infine i biscotti abbinati li ho utilizzati come segnaposto e come piccolo ricordo per chi ha partecipato al pranzo!

Ora vi mostro un paio di foto della festina organizzata a tema .... anche se gli anni erano 30.. non vuol dire che non si può organizzare qualcosa di davvero mooooolto simpatico.. e forse... "fanciullesco" !!

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Aless (giovedì, 14 marzo 2013 21:09)

    Però che bella torta che li hai preparato, credo sarà rimasto molto contento, e poi anche le decorazioni della festa troppo belle, brava!!

  • #2

    decorcake (giovedì, 14 marzo 2013 21:10)

    Grazie grazie grazie :) anche lui è rimasto davvero contento!!!