Torta PUFFI

Agosto 2013

Un compleanno davvero puffoso per il piccolo Giovanni... la torta, le decorazioni, il servizio di piatti... Puffi ovunque!!! Inoltre la mia cara amica Manuela non lascia mai nulla al caso e ha pensato anche ad un simpatico "presente" per tutti gli inviatati!! Che dire... una festa davvero ben riuscita!

 

Base: bigusto cioccolato e vaniglia

Farcitura: crema di nutella e ganache al cioccolato fondente
Bagna: analcolica (latte)

Peso: 3.315kg

Porzioni: 20/25

E' una torta davvero molto semplice nella preparazione, basta solo un pò di accortezza nei piccoli dettagli e il resto viene da solo!

 

Per la copertura della base ho scelto di realizzare un effetto "marmorizzato", quindi impastando un blu intenso con il bianco, ma non troppo però.. altrimenti si perde l'effetto desiderato e vi resta semplicemente un azzurro cielo senza sfumature.

 

Diversamente dal solito ho integrato delle caramelle alla torta, utilizzando gli Smarties per decorare la bordura e inserendoli qua e la anche come decorazione del vassoio.

 

Il "colpo di genio" sono le lettere I realizzate con i funghetti!! Decisamente molto apprezzato da tutti... non va  trascurato nemmeno un dettaglio, anche il piu piccolo fa la differenza! ^_*

 

La casetta fungo è realizzata in 2d, a sostegno ci sono un paio di stecchini che la tengono anche fissata alla base della torta; e per finire un simpatico puffo che esce dalla finestrella!

Scrivi commento

Commenti: 0