Torta SUB

Gennaio 2013

Vi presento la prima torta dell'anno!! Sembra abbia portato bene, perchè al momento di uscire di casa abbiamo trovato un sole fantastico! :)

Questa torta è chiaramente per un grande appassionato di sub, tanto apprezzata quanto inaspettata da parte del festeggiato, mi ha creato non pochi problemi, ora vi racconto!

 

 

Base: pan di spagna

Farcia: crema al mascarpone

Bagna: latte e caffè

Peso: 2,563 kg

Porzioni 15

Come vi anticipavo questa torta mi ha dato non pochi pensieri.. le decorazioni in se non sono state complicate, ma la gelatina per ricreare il mare si è rivelata essere un vero osso duro!

Preparala è facile e veloce (acqua, zucchero semolato e amido di mais), e fino qui tutto procede bene, ma appena la macchina si è mossa... ecco che la gelatina sembrava un mare in tempesta!! E non lo dico per esagerare.. sono stati i 20minuti più lunghi passati in auto, con il drastico risultato che arrivata a destinazione ho dovuto togliere tutta la decorazione del vassoio... un vero peccato!!

Io e la gelatina? credo che non la userò più.. a meno di qualche altro stratagemma che ancora non ho individuato!!

 

Detto questo il festeggiato era davvero contento e questa è la cosa più importante, oltre che era davvero buona e come da aspettative... non ne è rimasta nemmeno una piccola fettina per fare il bis! :-)

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Veeup (domenica, 13 gennaio 2013 14:21)

    Meravigliosa, peccato per i problemi che hai avuto, comunque sei stata molto brava

  • #2

    decorcake (domenica, 13 gennaio 2013 14:39)

    Grazie!!! guarda mi consolo...era per un cugino che non ha fatto troppo caso alla presenza del vassoio senza decorazioni! eheheheh :)