Torta JUVENTUS

Marzo 2012

Questa torta è un vero e proprio omaggio ad una grande tifosa Juventina... sport si, ma pure femminilità giusto? Ecco quindi che ho fatto la mascotte della squadra, i palloni da calcio, le t-shirt.. ma con un tocco di rosa e di zebrato che la rende molto più da donne!!

Mi piace veramente tanto!!

 

 

 

Base: Pan di spagna alla vaniglia

Farcia: Crema Chantilly

Bagna: Alcolica al Rum

Porzioni: 35 porzioni

Peso: 4.160 kg

Ho iniziato la lavorazione di questa torta partendo dalla mascotte, la zebra, immaginando che fosse la cosa più difficile e lunga da fare.. in realtà è stato abbastanza semplice..  Sono partita da una base di pdz solo bianca, aggiungendo i dettagli delle strisce semplicemente con un pennarello alimentare; mentre criniera e nasino sono in pdz nera.

 

Poi una maglietta, un cuoricino e due fiorellini e mi sono ritrovata a riempire questo capolavoro!! Perchè direi proprio che questa torta è tutto.. tranne che senza decorazioni! hihih ^_^

 

Come sempre mi sono presa con qualche giorno di anticipo per le decorazioni, cosi che asciugassero bene e non si deformassero, solamente la scritta sulla base della torta, i due nastri (rosa e verde) e, ovviamente la copertura zebrata e verde, sono fatti poco prima di portare la torta a destinazione.

 

Grazie all'aiuto di un'amica che mi ha fotografato nei vari passaggi di questa preparazione, riesco a mettere qualche foto sull'interno della torta e su come è strata preparata e farcita.

 

 

 

 

Ed ecco come la mia torta è perfetta a casa della festeggiata!!! ^_^

Scrivi commento

Commenti: 0