Torta: IL CARNEVALE DI PEPPA PIG

Febbraio 2014

Prima o poi sarebbe capitato anche a me, non avevo dubbi... il grande "fenomeno" del momento... Peppa Pig ! Questa torta è ispirata ai biglietti d'invito.. e visto che siamo sotto carnevale ho pensato di variare un pò il tema!

 

Base: torta moretta

Farcia: confettura di albicocca

Bagna: analcolica (latte)

Stuccatura: ganache al cioccolato fondente

Peso: 1.960kg

Porzioni: 15 bimbi

Questa è una torta di piccole dimensioni, cm 20, realizzata per il solo piacere dei piccoli! I genitori dovranno accontentarsi di mangiare i pasticcini! Eheheheheh :-)

 

Realizzate le nuvolette creando la sagoma sulla carta, ritagliate e ricavate due forme sulla pasta di zucchero, inserite il filo di ferro e quindi incollatele. Lasciate asciugare almeno un paio di gg prima di applicarle sulla torta.

Anche la mongolfiera è stata realizzata in anticipo, come vi dico sempre: tutte le decorazioni devono asciugare almeno un paio di gg prima di essere messe sulla torta e quindi in frigo... soprattutto se devono restare sospese come in questo caso!
La base della mongolfiera è una sagoma unica realizzata sulla pasta di zucchero azzurro chiaro, cosi lo sfondo si sarebbe amalgamato con il resto della copertura della torta. Poi decorate il pallone con pdz di vari colori e rifinita con il pennarello alimentare nero.

 

Visto il periodo di carnevale ho decorato la torta a tema, ricreando un pò di stelle filanti e le mascherine, il tutto è semplicemente realizzato a mano libera!

Scrivi commento

Commenti: 0