Torta BIANCANEVE e I SETTE NANI

Novembre 2013

Tra tutte le mie torte non poteva certo mancare anche Biancaneve con i suoi amici Sette Nani, ma soprattutto la tartaruga!! Tanto adorata dalla festeggiata!

 

E' una torta molto speciale viste le tante allergie della piccola: realizzata con farina di kamut e bagnata con latte di riso!

 

 

Base: torta alla vaniglia

Farcia: confettura di fragole

Bagna: analcolica

Peso: 3.50 kg

Porzioni: 25

Questa torta è stata realizzata in modo davvero molto semplice e senza troppe pretese! Le decorazioni dei personaggi sono realizzate con la solita tecnica del 2D che potete consultare e scaricare cliccando qui.

Cuoricini e farfalle completano la decorazione e sono sempre realizzati in pasta di zucchero, mentre i "ghirigori" sono dipinti a mano direttamente sulla torta!

 

Il diametro di questo dolce è di cm 30, ricetta base del pan di spagna aromatizzato alla vaniglia, però con due uova in più in quanto la farina di kamut assorbe molto i liquidi e si rischiava altrimenti una torta un po troppo compatta. Per la bagna come ho già anticipato ho utilizzato un apposito latte per le intolleranze della bambina (latte di riso), infine farcita ad un solo strato con un'ottima confettura di fragole garantisco che questa torta era davvero davvero davvero molto buona!!

 

Scrivi commento

Commenti: 0