GLASSA REALE

La glassa reale è ottima per realizzare piccoli dettagli, figure tridimensionali, scritte e quant'altro! E' un composto che si asciuga piuttosto velocemente, e viene applicato con l'uso di una tasca da pasticcere, un pò come le decorazioni con la panna montata.

Questa glassa è utilizzata anche per la decorazione dei biscotti.


Ingredienti:

500 gr di zucchero a velo, 2 albumi d'uovo.


Procedimento:

Passare lo zucchero a velo con setaccio molto sottile. Montare leggermente gli albumi ed incorporare poco alla volta lo zucchero a velo continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Naturalmente la consistenza della glassa reale può essere regolata in base agli utilizzi con l'aggiunta di ulteriore zucchero a velo, inoltre può essere colorata con coloranti alimentari e possono essere aggiunti degli aromi sempre in base alle esigenze.

Recentemente ho utilizzato questa glassa per rifinire alcune decorazioni e per creare delle farfalle 3D.

Scrivi commento

Commenti: 0

  • loading

SOSTIENI QUESTO SITO !

Lo sviluppo e il costante aggiornamento di questo sito è un lavoro quanto di dedizione, quanto costoso... Se sei un frequentatore abituale di DecorCake Le Torte di Giorgia e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno. Grazie !